Un virus, in informatica, è un software appartenente alla categoria dei malware che è in grado, una volta eseguito, rimozioneVirusdi infettare dei file in modo da riprodursi facendo copie di se stesso, generalmente senza farsi rilevare dall’utente. Coloro che creano virus sono detti virus writer.

Questi tipi di software/eseguibili sono creati dagli hacker che, sfruttando le vulnerabilità (exploit) di un sistema operativo, arrecano danni al sistema rallentando o rendendo inutilizzabile il dispositivo infetto.

I virus possono essere o non essere direttamente dannosi per il sistema operativo che li ospita, ma anche nel caso migliore comportano comunque un certo spreco di risorse in termini di RAM, CPU e spazio sul disco fisso.

Come regola generale si assume che un virus possa danneggiare direttamente solo il software della macchina che lo ospita, anche se esso può indirettamente provocare danni anche all’hardware, causando ad esempio il surriscaldamento della CPU mediante overclocking, oppure fermando la ventola di raffreddamento.Nell’uso comune il termine virus viene frequentemente ed impropriamente usato come sinonimo di malware, indicando quindi di volta in volta anche categorie di “infestanti” diverse, come ad esempio worm, trojan, dialer o spyware.

Offriamo un servizio di rimozione virus, sia a domicilio che presso i nostri laboratori di via Bruno Cesana n.6 e piazza Nizza n.5. Milano. L’intervento avviene in meno di 12 ore, l’attività eseguita ripristina i dispositivi (Pc, Tablet e Smatphone) ad una condizione ottimale.

Il servizio include l’installazione di un antivirus e  un antispyware gratuito.

Tipologia di virus trattati:

  • Rimozione Virus replicanti
  • Rimozione di Spyware
  • Rimozione di Trojan Horse
  • Rimozione di dialer
  • Rimozione di pubblicità invasive
  • Rimozione di eventuali keylogger installati

Comments are closed.

^ Back to Top