Il nuovo top di gamma dell'azienda di Taiwan potrebbe arrivare sul mercato con il nuovo processore di Qualcomm ma soprattutto ben 8GB di RAM. Tra le indiscrezioni si vocifera anche una doppia fotocamera al posteriore.

Sorgente: HTC 11 in arrivo con Snapdragon 835 e 8GB di RAM | Hardware Upgrade

HTC non naviga certamente in buone acque e la possibilità che l'intera sezione mobile possa passare in mano ad altre aziende è stata già delineata con forza per riuscire a salvare il salvabile. Le indiscrezioni però non sembrano placare la voglia di progettare e realizzare nuovi smartphone e il futuro HTC 11 potrebbe arrivare sul mercato addirittura durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio.

Proprio sul nuovo top di gamma dell'azienda di Taiwan sono giunte alcune indiscrezioni importanti che specificano le caratteristiche tecniche di un HTC 11 che si preannuncia davvero potente. Sì perché secondo alcune fonti provenienti dal famoso Social Network Weibo, il nuovo top di gamma potrebbe possedere un display da 5.5 pollici dalla risoluzione Quad HD che non dovrebbe differenziarsi troppo da quello già presente sull'HTC 10.

Molto interessante notare la sempre più probabile presenza del nuovo processore di Qualcomm Snapdragon 835 ad otto core affiancato dalla GPU Adreno 540 che potrà mostrare tutta la sua potenza grazie alla presenza di ben 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Sì HTC sembra voler puntare molto sulla potenza per il suo nuovo top di gamma e il comparto tecnico delineato in queste indiscrezioni sembra portare sul tavolo uno smartphone senza precedenti.

Oltre a tutto questo, sempre secondo gli ultimi rumors, il futuro HTC 11 si caratterizzerà anche per la presenza al posteriore di una doppia fotocamera, con sensori da 12 Megapixel con possibili nuove funzionalità pronte a concorrere con gli altri smartphone di prima fascia. Per quanto riguarda invece la fotocamera anteriore questa dovrebbe essere da 8 Megapixel con possibilità chiaramente di registrare video.

Le altre specifiche tecniche sono quelle che riguardano la batteria che dovrebbe essere da 3700 mAh ma con la presenza della tecnologia Quick Charge 4.0 e dunque con uno smartphone in grado di ricaricarsi in pochi minuti per permettere autonomie di ore. Sulla batteria, inoltre, agirà anche la funzionalità di Doze presente ormai da tempo con Android e che in HTC ottimizzeranno con la loro interfaccia grafica Sense 8 personalizzata sulla base del nuovo Android Nougat 7.0.

Sul design poche le informazioni anche se HTC 11 dovrebbe possedere un corpo realizzato completamente in alluminio con cornici del display ridotte al minimo se non di tipo "borderless". In passato vi erano state alcune indiscrezioni sulla possibilità che HTC intraprendesse addirittura la strada di un nuovo smartphone completamente liscio sulla cornice, dunque senza alcun tasto, né per il volume né per l'accensione o lo spegnimento. Una possibilità che potrebbe comunque concretizzarsi, anche se ancora poche sono le conferme in merito, rendendolo davvero unico rispetto alla concorrenza.

Commenti

commenti

© Copyright 2022 - Mediaservice - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram