Sorgente: Titanfall 2: il non plus ultra del multiplayer

Un mondo di frontiera, tra potenza e agilità

Titanfall 2 ci riporta nella frontiera della Galassia (in un sistema chiamato proprio ‘The Frontier’), terre contese e ambite, per via della costante ricerca di risorse e nuovi spazi vitali.

La potente IMC (Interstellar Manufacturing Corportation), nel tentativo di sfruttare il più possibile i pianeti di questo ‘orlo esterno’, non guarda in faccia a nessuno, abusando tanto di coloni, quanto di ecosistemi indigeni.

Se i prodromi dell’immaginario di Titanfallnon sono certo tra i più originali mai scritti, lo è però il loro sviluppo

Proprio per frenare la gigantesca corporazione, è nata la Milizia: una forza non ufficiale di resistenza, che con mille espedienti cerca di rendere la vita difficile alle truppe mercenarie dell’IMC. Se i prodromi dell’immaginario di Titanfall non sono certo tra i più originali mai scritti, lo è però il loro sviluppo.Respawn, infatti, ha pensato che lo scontro tra IMC e Miliza - oltre che da truppe di fanteria (robotizzate o meno) - fosse combattuto da Piloti e Titani.

I Piloti sono guerrieri dotati di un addestramento superiore - tanto dal punto di vista fisico, quanto da quello tattico/strategico - e di un equipaggiamento all’avanguardia, in grado di esaltare ulteriormente tutte le loro capacità. Rapidità, agilità, invisibilità e precisione sono le loro caratteristiche principali.

I Titani sono colossali mech, mossi da un’IA piuttosto raffinata e collegati a livello neurale con un Pilota. Potenza, forza d’urto e resistenza caratterizzano principalmente il loro impatto sulla battaglia.

Queste due forze, a loro modo letali, sono le vere protagoniste del mondo di Titanfall e ne rappresentano la più iconica e positiva caratteristica.

Commenti

commenti

© Copyright 2024 - Mediaservice - All Rights Reserved
Si riceve solo su appuntamento
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram