Nelle scorse ore è stato rilasciato un aggiornamento di WhatsApp su iPhone, volto a migliorare soprattutto la compatibilità con il nuovo iOS 10. Il client di messaggistica di proprietà di Zuckerberg si completa con nuove feature, adesso ufficializzate e disponibili per tutti gli utenti, e migliora la compatibilità di alcune feature con le possibilità offerte dal nuovo sistema operativo.
Di seguito proponiamo il changelog di WhatsApp v. 2.16.11 per iPhone rilasciato dalla società:
Alcune delle funzionalità riportate le trovavamo anche sulle versioni precedenti del client, come ad esempio la possibilità di lanciare chiamate o inviare messaggi tramite Siri, di usare widget per accedere velocemente alle chat recenti o ai nuovi messaggi. Con la nuova versione viene ufficializzato l'arrivo delle menzioni all'interno dei gruppi, novità di cui avevamo parlato in questa occasione, mentre adesso è possibile condividere o inoltrare i messaggi a più chat contemporaneamente o rispondere alle chiamate utilizzando la stessa interfaccia delle chiamate tradizionali su iOS.
Insomma, nella nuova versione mancano innovazioni epocali, ma ci sono piccole funzionalità aggiuntive che migliorano l'esperienza d'utilizzo senza rivoluzionarla. Il roll-out dell'aggiornamento è già cominciato e avviene automaticamente sul proprio dispositivo. Chi volesse forzare l'installazione può farlo attraverso App Store, nella schermata aggiornamenti. Qualora dopo l'update non dovessero sentirsi i suoni di notifica la società consiglia di riavviare lo smartphone per ripristinare il corretto funzionamento dell'app.